“Udito strumento prezioso”, parte a Genova la campagna di sensibilizzazione

maggio 12, 2017

Parte anche a Genova la campagna di sensibilizzazione “Udito strumento prezioso”, incentrata sulla cultura del sentire bene e dell’ascolto responsabile. L’iniziativa, ideata e promossa in tutta Italia dall’associazione “Nonno Ascoltami!”, punta sul connubio tra la prevenzione per un udito sereno e l’ascolto della musica.

L’appuntamento è per lunedì 15 maggio alle ore 20 con lo spettacolo del Kelemen Quartet, grazie alla GOG (Giovine Orchestra Genovese), che nel corso della stagione concertistica 2017, distribuirà materiale informativo e divulgativo sulla campagna di prevenzione.

Nel corso dell’evento infatti, in programma presso il teatro “Carlo Felice” di Genova, sarà messo in distribuzione materiale informativo sulla cultura del sentire bene, insieme a un prezioso vademecum con utili consigli per proteggere il nostro udito.

Fondato a Budapest nel 2010, il Quartetto Kelemen porta in scena un repertorio molto ampio, che spazia da Haydn a Kurtág. Il Quartetto si è già esibito in Ungheria, Germania, Austria, Svizzera, Italia, CroaziaAustralia e Stati Uniti.

Per l’iniziativa si ringrazia GOG (Giovine Orchestra Genovese) e il nostro partner Maico Bioacustica di
Genova per la fattiva collaborazione e disponibilità.

Info su:
gog.it

Posted in News by udito.admin.2017